L’immobile proposto in vendita si trova nel cuore del centro di Torino, in Via XX settembre, nelle immediate vicinanze di via Pietro Micca e a pochi minuti a piedi dalle principali e importanti piazze della città come Piazza Castello, Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Piazza Carlo Alberto. La zona si caratterizza dalla presenza di numerosi luoghi di interesse storico-artistico, elemento di forte attrattività turistica e vicinanza a molte delle sedi e strutture universitarie.
L’appartamento si trova all’ultimo piano di un bel palazzo di inizio ‘900 dotato di ascensore e si presenta in buone condizioni generali. Gli infissi sono in legno dotati di vetrocamera, i pavimenti in gres porcellanato e gli ambienti sono funzionali e l’assenza di muratura e colonne portanti permette una totale riprogettazione della distribuzione interna. Sia dal balcone che dall’interno della casa si può godere del suggestivo scorcio verso la cupola e il campanile della Chiesa di San Tommaso da un lato e la Torre Littoria dall’altra.
Pur godendo di una posizione centralissima ed un contesto vivace, all’interno dell’appartamento si può apprezzare un’atmosfera di assoluta tranquillità.
Le spese di gestione sono contenute e completa la proprietà una cantina al piano interrato.
L’immobile in vendita, data la posizione strategica in pienissimo centro, risulta essere un’ottima soluzione come investimento, da messa a reddito o come piacevole punto d’appoggio.