Nello splendido contesto signorile della Cittadella si propone in vendita luminoso appartamento di ampia metratura.
Lo stabile è sito in Via Avogadro, nelle immediate vicinanze di Corso Galileo Ferraris e Corso Matteotti, zona residenziale prossima al centro, ricercata per il prestigio e la tranquillità, comoda a molti servizi, alla stazione metropolitana di Porta Susa e non distante da tutte le attività commerciali, di ristorazione e di interesse storico-culturale.
Lo stabile di fine Ottocento dotato del servizio di portineria si presenta in ottime condizioni generali sia per quanto riguarda le facciate sia nelle parti comuni, caratterizzate da elementi d’epoca come gli stucchi che ornano l’elegante androne e il vano scale perfettamente decorato e conservato.
L’immobile proposto in vendita si trova al secondo piano servito da ascensore e necessita di alcuni interventi di ristrutturazione che ne valorizzino il fascino originale, adeguando gli ambienti ad un gusto più moderno. Sono presenti pavimentazioni in parquet originale nel salone e nelle camere, marmo nero venato oro nell’ingresso, un camino con cornice in marmo bianco, porte interne originali e infissi esterni in legno con vetro cattedrale.
Gli spazi sono ampi e funzionali e la conformazione interna ne permette una diversa distribuzione in base alle esigenze. La tripla esposizione, i soffitti alti e le numerose aperture garantiscono un ottimo livello di luminosità ed ariosità durante tutta l’arco della giornata. Completano la proprietà una cantina e una soffitta entrambi di ottime dimensioni.
L’immobile risulta essere una soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto residenziale, signorile ed estremamente riservato, non distante dal centro storico.